Business Check

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Attivazione

Che cos'è?


Business Check è il nuovo portale Web realizzato da Agomir S.p.A. in collaborazione con Cerved – gruppo leader in Italia nel campo della Business Information – nato con l’obiettivo di mettere a disposizione delle PMI un servizio a basso costo, utile per consultare in tempo reale informazioni mirate relative alla solvibilità di imprese e persone, alla struttura economico-finanziaria e all’affidabilità delle aziende.

La conoscenza dei partner d’affari (clienti, prospect, fornitori, concorrenti, esponenti e soci) offerta da Business Check permette di valutare lo stato di salute dell’azienda e sapere i suoi punti di forza e di debolezza.

Come funziona

Il portale Business Check è accessibile agli utenti in possesso di login e password. Tali credenziali di accesso saranno inviate via mail dopo aver richiesto, attraverso il portale, l’attivazione del servizio e sottoscritto il contratto per l’utilizzo di Business Check. L’utente collegato può effettuare la ricerca per nome/ragione sociale o per partita IVA, visualizzare gli esempi dei prodotti offerti e, in base alla necessità, scegliere il diverso grado di analisi ottenendo documenti scaricabili in formato PDF o Excel. Il documento acquistato resta in archivio per 30 giorni, nella sezione ultimi acquisti effettuati. Nell’area riservata l’utente può inoltre visualizzare l’estratto conto.

Visualizza la Scheda di Business Check
Visualizza il listino aggiornato (20 Maggio 2013)
Visualizza le Condizioni Generali (20 Maggio 2013)

Esempi e schede

I servizi forniti da Business Check

Il servizio Business Check offre un’ampia gamma di prodotti caratterizzata da un diverso grado di contenuto informativo o di analisi: si va da elementi di carattere qualitativo - per esempio in che settore opera la controparte, da quanti anni è attiva, chi possiede o gestisce l’azienda, la presenza di eventi pregiudizievoli sull’impresa o a carico dei responsabili e dei soci (protesti, fallimenti o altri casi di insolvenza), l’eventuale appartenenza ad un gruppo, ecc. - a informazioni di carattere economico, patrimoniale e finanziario tratte dagli archivi camerali o dai bilanci, fino a prodotti integrati che consentono di raccogliere in un unico documento un repertorio di informazioni pubbliche riguardanti l’azienda, gli amministratori, i soci e le imprese strettamente connesse.

A chi si rivolge Business Check

Business Check è uno strumento di supporto decisionale per le piccole e medie imprese e per tutti coloro che vogliono individuare ed ottenere, in modo semplice e veloce, informazioni basilari per una valutazione preliminare di imprese e persone fisiche.
In funzione delle proprie esigenze, sarà possibile integrare e arricchire i dati ottenuti in modo da utilizzare e sfruttare al meglio tutte le informazioni disponibili, utili ad esempio per ottimizzare le politiche di gestione del rischio di credito, per definire con accuratezza le strategie di marketing e per valutare il posizionamento delle imprese sui mercati.

I vantaggi Business Check per le imprese

  • Completezza e attendibilità delle informazioni
  • Informazioni basilari per una valutazione preliminare di imprese e persone fisiche
  • Consultazione facile e veloce
  • Decisioni corrette ed efficaci
  • Riduzione dei rischi
  • Ampia gamma di prodotti con diverso grado di contenuto informativo o di analisi
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Attivazione

Il presente accordo disciplina il rapporto di fornitura tra:
AGOMIR S.p.A. con sede in Lecco in Corso Promessi Sposi 72, Partita IVA 00343650131 (di seguito denominata AGOMIR), in qualità di proprietaria ed erogatrice dei servizi del portale web Business Check e (di seguito denominata UTENTE):

Informazioni generali

Tutti i campi in sono obbligatori

Referente Amministrativo
Utente del servizio

relativamente all’utilizzo del portale Web di consultazione di informazioni economiche denominato Business Check, nel seguito identificato come PORTALE, fruibile all’URL


A) Condizioni economiche
Attivazione del servizio

Valore 200,00€
(IVA compresa)
400,00€
(IVA compresa)
600,00€
(IVA compresa)
Punti 200 400 600

In caso di credito residuo insufficiente rispetto al costo dell’interrogazione in corso, l’UTENTE, avvisato della non disponibilità, può inoltrare la richiesta di rinnovo del credito attraverso l’apposita sezione attiva nell’area riservata del PORTALE e continuare da subito e per una settimana ad usufruire del servizio nei limiti dell’ eventuale fido commerciale concesso.

B) Listino punti addebito servizi

Servizi offerti dal portale Business Check Addebito ad interrogazione (in Punti)
Ricerca Anagrafica 0,75
Basic Light (Visura Ord + Neg + Bil) 11,60
Basic Expert (Visura Storica + Soci + Neg + Bil) 30,95
Bilancio con prospetto sintetico e integrale 7,75
Prospetto ordinario 6,95
Prospetto storico 8,15
Basic Persona Fisica 4,25
Basic Persona Imprenditori 12,00
Bilancio ottico 11,60

C) Modalità e termini di pagamento
Il pagamento deve essere effettuato entro una settimana dalla sottoscrizione dell’abbonamento attraverso Bonifico Bancario a favore di Agomir S.p.A. IBAN: IT08A0521622900000000069395 CAUSALE: Nuovo abbonamento Business Check. Al ricevimento del pagamento AGOMIR invierà la fattura al referente amministrativo. L’UTENTE accetta l’invio delle fatture a mezzo posta elettronica autorizzando espressamente AGOMIR a tale modalità di invio e si obbliga a stamparle su supporto cartaceo. Contestualmente sarà attivato il servizio con apposita comunicazione delle credenziali di accesso all’UTENTE del servizio.

D) Condizioni generali
Con la sottoscrizione del presente contratto l’UTENTE accetta espressamente le Condizioni Generali per l’utilizzo del Portale Business Check riportate di seguito.

CONDIZIONI GENERALI PER L’UTILIZZO DEL PORTALE BUSINESS CHECK

1) L’UTENTE con l’accettazione del presente contratto riconosce che gli è stata resa l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e presta il proprio consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati che lo riguardano, manlevando AGOMIR da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione o connessione con detti trattamenti.

2) Le informazioni sono fornite per un utilizzo esclusivamente interno dell’UTENTE e con l’obbligo di riservatezza. L’UTENTE non può comunicarne il contenuto, né rilasciarne copia a terzi né tantomeno alla persona o azienda oggetto dell’informazione. Il rapporto informativo non può essere esibito in giudizio. Qualora l’UTENTE si rendesse inadempiente agli obblighi di cui sopra, è tenuto a corrispondere ad AGOMIR ogni e qualsiasi onere che la stessa dovesse sostenere, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno subito.

3) L’inadempienza dell’UTENTE agli obblighi di cui sopra comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale e dà diritto ad AGOMIR di annullare i crediti residui senza dover restituire alcuna somma.

4) Salvi i casi di dolo o colpa grave di AGOMIR, e fermi gli obblighi di diligenza di quest’ultima, l’UTENTE esonera AGOMIR da responsabilità di qualsiasi titolo per eventuali danni di qualunque natura subiti dall’UTENTE in occasione o a seguito dell’utilizzo del PORTALE. In particolare, è esclusa, nei limiti di legge, ogni responsabilità di AGOMIR per danni causati da terzi a se stessi e/o all’UTENTE e/o ad altri, utilizzando informazioni tratte dal PORTALE. L’UTENTE prende atto che l’esiguo costo delle informazioni esclude la possibilità di effettuare ricerche particolarmente complesse e di notevole costo. Agli effetti dell’esonero da tale responsabilità, l’UTENTE riconosce, in ordine ai protesti cambiari e altri eventi pregiudizievoli negativi (es. ipoteca legale, sequestri, pignoramenti, ecc.), dato il loro enorme numero e data la forte frequenza di omonimie e identità di indirizzi, che eventuali errori su quanto sopra costituiscono evento normale di cui non può essere imputata colpa ad AGOMIR. AGOMIR non potrà essere ritenuta responsabile dei danni o di una qualsiasi perdita o pregiudizio risultante da un’azione, omissione o negligenza da parte sua o dei suoi collaboratori, nell’espletamento delle proprie funzioni in conseguenza di scioperi, incidenti, etc.

5) L’UTENTE prende atto che il PORTALE non sempre è in grado di dare le informazioni sulla reale situazione dell’interessato, e sulla sua situazione patrimoniale e finanziaria. L’UTENTE riconosce pure di non poter basare le sue decisioni sull’affidabilità dei propri clienti, solo in base alle informazioni fornite dal PORTALE, che pur essendo assunte con diligenza non possono garantire in modo assoluto l’UTENTE. Questo si impegna pertanto ad integrarle e controllarle con altri mezzi di informazione, in modo da poter trarre dall’insieme di tali notizie il proprio giudizio sulla solvibilità dell’interessato, giudizio di cui riconosce di essere l’unico responsabile. L’UTENTE dà atto pertanto che non potrà mai contestare ad AGOMIR di aver accordato o meno differimenti di pagamento ai propri clienti solo sulla base delle informazioni fornite dal PORTALE.

6) AGOMIR si riserva la facoltà di aggiornare gli addebiti relativi ai servizi non ancora evasi in caso di variazione dei costi dei servizi stessi e di variare in qualsiasi momento il limite di credito (fido) e la forma di pagamento.

7) La validità dei crediti è di 12 mesi con decorrenza dalla data di sottoscrizione del presente contratto o dalla data dell’ultima ricarica effettuata, in difetto perdono di valore. I crediti devono pertanto essere utilizzati entro tali termini. I punti non possono essere ceduti o venduti e nel caso di amministrazione controllata, concordato, fallimento di AGOMIR, si intendono invalidati senza alcun rimborso.

8) L’accesso al PORTALE da parte dell’UTENTE del servizio avverrà mediante codice di identificazione (login) e chiave di accesso personale (password) inviate via mail. L’UTENTE del servizio è tenuto a conservare e custodire la chiave di accesso nella massima segretezza e  sicurezza ed è direttamente responsabile per qualsiasi danno che l’uso improprio della password, sia diretto sia da parte di terzi, dovesse arrecare ad AGOMIR. In caso di perdita o furto della password, l’UTENTE dovrà immediatamente comunicare il fatto ad AGOMIR a mezzo raccomandata a.r. o via e-mail all’indirizzo businesscheck@agomir.com , affinché AGOMIR possa, non appena ragionevolmente possibile in orario lavorativo, provvedere a sospendere il servizio e inviare le nuove credenziali di accesso.

9) Il servizio è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, ma causa possibili aggiornamenti dei sistemi informativi, il servizio è garantito solo dalle ore 8:30 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì. AGOMIR non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per difficoltà, discontinuità o impossibilità di accesso alle Banche Dati per cause imputabili dall’hardware o al software dell’UTENTE. AGOMIR è esonerata da responsabilità in caso di occupazione della linea da parte di altri utenti e nella ipotesi del verificarsi di black-out tecnici, di sciopero, incendi, alluvioni e provvedimenti giudiziari che impediscano di utilizzare il servizio.

10) AGOMIR potrà eliminare, dal novero dei Servizi oggetto del presente Contratto, quelli ritenuti non più idonei, con comunicazione on line sul PORTALE.

11) Le presenti condizioni sostituiscono tutte le eventuali diverse condizioni stabilite in precedenza tra le parti. Esse resteranno valide per nuovi acquisti a meno che vengano stipulate per iscritto nuove condizioni.

12) Oltre il termine di pagamento stabilito, AGOMIR provvederà ad addebitare gli interessi di mora in accordo con quanto previsto dal D. Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231.

13) Ogni deroga alle suddette condizioni si intende valida solo se confermata per iscritto dalla Direzione di AGOMIR.

14) Per qualsiasi controversia fra le parti relativa all’applicazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione della presente e a qualsiasi inerente ragione di dare e di avere sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo in cui AGOMIR ha la propria sede.

L’UTENTE, ai sensi e per gli effetti degli articolo 1341 e 1342 c.c., approva espressamente tutte le clausole, pattuizioni e condizioni di cui ai punti: 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 14.

Il/La sottoscritto/a, ai sensi del D.Lgs 196/2003, autorizza Agomir S.p.A. al trattamento dei dati personali contenuti nel presente modulo; tali informazioni saranno conservate in un archivio elettronico, senza alcuna diffusione all'esterno.

Contatti

Assistenza Business Check
Dal lunedì al Venerdì dalle 8:45 alle 17:45

0341 259437 businesscheck@agomir.com